19 luglio 1992 – 19 luglio 2012, Paolo vive!

Oggi sono stato alla fiaccolata commemorativa per le vittime della strage di via D’Amelio. Ho visto tanta gente, facce pulite, persone per bene… la società civile, onesti lavoratori, padri e madri di famiglia, operai, impiegati, servitori dello Stato, professionisti, tantissimi ragazzi. Ho percepito quella speranza di un futuro di pace, giustizia e legalità aleggiare nell’aria. Quella speranza per cui da ormai venti anni lottano persone come Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso, come i parenti di tutte le vittime delle stragi mafiose che ancora oggi, con tutte le loro forze, chiedono verità e giustizia. Mi sono nutrito delle loro speranze, ho gioito della loro gioia di stare insieme e insieme dare un fortissimo segnale: noi ci siamo… io c’ero! ma sono rimasto semplicemente disgustato nel vedere la passerella dei politici di turno inseguiti dai giornalisti e dai fotografi, presenziare sorridenti tra strette di mano e ammiccamenti… posare per la foto ricordo, esattamente come ad un evento mondano e poi riempirsi la bocca di antimafia per dimenticarsene il giorno dopo, appena calato il sipario … come se nulla fosse successo… come succede da tempo immemore… che tristezza!

Paolo, Agostino, Emanuela, Vincenzo, Walter, Claudio non vi dimentichiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: