Conclusioni

Angelo TrapaniSpero che questo mio lavoro di raccolta di notizie, esperienze e conoscenze, durato in realtà svariati anni, possa giovare a chiunque si avvicini al mondo della fotgrafia, vuoi per curiosità o perchè ha già deciso di avventurarsi in questa travolgente esperienza.

Seguendo la filosofia di Internet, ritengo sia molto utile mettere in condivisione le proprie esperienze e il proprio sapere. Io, nel mio piccolo, ci ho provato e sarò felice che la mia modesta esperienza possa essere di aiuto a qualcun altro.

A questo punto, trovo doveroso ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato durante questo lungo percorso di apprendimento senza fine, riconoscendo che tutto quello che ho imparato fin qui è dovuto anche alla loro pazienza nell’avermi spiegato nozioni, concetti e i piccoli  “segreti” della fotografia.

Concludo con una frase semplice ma molto profonda, pronunciata dal celebre fotografo inglese John Hedgecoe, recentemente scomparso. Frase che reputo tra le affermazioni più sensate che io abbia mai sentito o letto a proposito della fotografia. Questa recita così: “Attrezzatura e tecnica sono solo l’inizio. È il fotografo che conta più di tutto”

Grazie anche a tutti quelli cha hanno avuto la pazienza di seguirmi fin qui

Angelo Trapani

 

Comments
2 Responses to “Conclusioni”
  1. Claudio ha detto:

    Un ottimo lavoro…. nella sua semplice sequenzialità hai fornito ai lettori tutte le nozioni e gli spunti di riflessione per fotografare con “ragione” e “sentimento”….bravissimo Angelo….e grazie per mettere a fattore comune le tue esperienze nel mondo della fotografia …..una forma di altruismo fotografico talvolta rara…..
    Ciao.
    Claudio

    • angelotrapani ha detto:

      Carissimo, ti ringrazio davvero tanto per il tuo apprezzamento.
      Ti dirò… anche a prescindere dell’ambito fotografico, sono sempre stato dell’idea che la condivisione delle conoscenze sia la base del sapere collettivo. Ciascuno di noi, nel suo piccolo, è portatore di conoscenze che potenzialmente possono aiutare tante altre persone. Internet offre delle opportunità di condivisione di idee, di pensieri, ma anche di opinioni, irrealizzabili prima della sua esistenza. Ormai la rete è a portata di tutti, o quasi tutti… non ci resta che sfruttare al massimo questa opportunità… almeno fin che dura!
      Un abbraccio
      Angelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: