Vucciria di Angelo Trapani su VirtualZisa

Dall’ 1 al 30 giugno 2011 nella galleria bianca, presso lo spazio virtuale ONLINE di VirtualZisa su: http://virtual.cantierizisa.it/

La Vucciria di Angelo Trapani mostra fotografica virtuale online

Palermo aveva un sogno che era quasi diventato realtà… purtroppo, a causa di un’amministrazione cittadina poco attenta questo sogno è stato condannato a sparire lentamente anche dai ricordi dei palermitani. Questo sogno si chiamava “Cantieri culturali alla Zisa” ed era un sogno nel quale avevamo creduto in parecchi.
I Cantieri culturali alla Zisa dovevano essere una nuova Cinecittà… la cinecittà del sud, con oltre 55 mila metri quadri di spazi e di strutture a disposizione dell’arte e della cultura. Un enorme galleria-palcoscenico dove esporre, esibirsi e produrre arte, musica, teatro, cinema in spazi adatti, esplicitamente dedicati alle mostre e alle rassegne ma anche all’apprendimento con la scuola di cinema e di teatro, di musica, di pittura e di fotografia… in breve, una fucina dove i giovani e meno giovani talenti avrebbero potuto iniziare o perfezionare il loro percorso artistico, sicuri di una prospettiva futura.

Tutto questo ci è stato negato, ed oggi, in quell’area, ormai abbandonata al degrado, qualcuno ancora spera di poter riuscire a dare nuova linfa al progetto, lottando per realizzare questo sogno.

Il movimento “I Cantieri che vogliamo” perseguendo questo scopo organizza manifestazioni mirate a sensibilizzare il maggior numero di cittadini al problema, allestendo delle mostre in uno spazio virtuale multimediale su internet, battezzato VirtualZisa dove artisti ed appassionati, da qualche tempo, danno appuntamento al loro pubblico proponendo mostre multimediali di teatro, pittura, scultura e fotografia.

Personalmente, nel mio piccolo, ho il grande piacere, oltrechè l’onore di prendere parte a questo progetto proponendo, con l’esposizione in programma dal 1 al 30 giugno 2011, nello spazio virtuale dei Cantieri uno slide con le mie foto sulla Vucciria

Il movimento “I Cantieri che vogliamo”
http://www.cantierizisa.it/ organizza azioni, assemlbee cittadine e petizioni mirate al recupero di questo bene prezioso per la città di Palermo e per l’arte e la cultura in generale. Tra i firmatari e sostenitori di queste iniziative spiccano alcuni tra i nomi più illustri della cultura cittadina e della società civile della mia città e non solo, come la regista Roberta Torre, Titti De Simone, Giuseppe Marsala, Paolo Falcone, Sandro Tranchina, Renato Palazzo, Cesare Ajroldi, Rosanna Pirajno, Maria Romano e Bice Agnello, Piero Violante, Daniele Ciprì e Franco Maresco e tantissimi altri.

Chi fosse interessato a visitare la mia e le tantissime altre mostre virtuali in programma può collegarsi al sito http://www.virtualzisa.it

Siete tutti invitati, vi aspettiamo in tantissimi!

Un forte abbraccio Very Happy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: