Dal 3 ottobre la TV in 3D sarà una realtà!

Un altro primato messo a segno dalla TV digitale.
Da qualche tempo ormai non è più fantascienza, infatti, non è più un mistero che dopo il cinema anche la TV ha fatto un ulteriore passo in avanti verso il coinvolgimento totale dello spettatore e il nuovo sistema 3D messo a punto per la televisione garantisce questa nuova conquista tecnologica mettendola a disposizione di un pubblico consumer.
In questo senso, Sky sembra trovarsi un passo avanti rispetto alle concorrenti RAI e Mediaset perchè già dal prossimo 3 ottobre comincerà a trasmettere in 3D i primi eventi sportivi che saranno visibili da tutti gli abbonati al pacchetto Sport.

In dettaglio, il primo evento trasmesso da Sky in 3D, già il prossimo 3 ottobre, sarà la giornata finale della Ryder Cup 2010.

Per seguire i programmi in 3D trasmessi da Sky sarà sufficiente possedere il decoder HD o MySkyHD e una tv 3D con gli occhialini in dotazione. Altre notizie utili alla pagina FAQ di Sky 3D

Inoltre, Sky fa sapere che nei prossimi mesi saranno trasmessi altri eventi sportivi 3D in Italia e probabilmente anche qualche film. Entro la fine dell’anno non è da escludere la realizzazione di un vero e proprio palinsesto con cnotenuti 3D anche per il nostro paese.

Intanto Toshiba, bruciando tutte le tappe, annuncia che per Natale lancerà sul mercato una nuova Tv 3D che permetterà di vedere le trasmissioni senza  l’uso degli occhialini. Questo grazie ad una nuova tecnologia ottica in grado di emettere diversi  punti luce e ad angolazioni diverse direttamente dal pannello tv e con minore affaticamento della vista per lo spettattore.

Annunci
Comments
3 Responses to “Dal 3 ottobre la TV in 3D sarà una realtà!”
  1. craig80 ha detto:

    anche stavolta SKY ha dimostrato di essere all’avanguardia nelle trasmissioni televisive…nn vedo l’ora di vedere un evento in 3D

  2. teodoro78 ha detto:

    al momento la migliore tv per il 3d è il panasonic v20, ho trovato anche questa recensione

    http://tele3d.it/71-panasonic-tx-65vt20-il-migliore-televisore-3d-in-commercio/

    samsung e sony sono ancora un bel passo indietro su questo aspetto, in ogni caso meglio attendere per vedere se arrivano quelli senza occhiali…

Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] This post was mentioned on Twitter by angelo trapani, angelo trapani. angelo trapani said: Dal 3 ottobre la TV in 3D sarà una realtà!: http://wp.me/p10kk4-Zu […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: