Seabird, rivoluzionario smartphone da Mozilla

L’evoluzione nel campo della telefonia mobile continua a segnare ulteriori progressi realizzando innovazioni tecnologiche fino a poco tempo fa impensabili anche nel già ipertecnologico settore della telefonia e in particolare in quello dei cosiddetti smartphone.

E’ il turno di Mozilla Lab che dopo il famosissimo Firefox, browser gratuito per la navigazione su Internet, progetta un concept-phone dalle caratteristiche a dir poco rivoluzionarie. Ideato per soddisfare completamente le richieste dell’utilizzatore, Seabird rappresenta la risposta di Mozilla ad iPhone ed Android.
Al momento è solo un concept ovvero un progetto ma Seabird sembrerebbe avere tutte le carte in regola per diventare il telefono del futuro.

Come visibile dall’immagine lo schermo di Seabird occupa quasi tutta la superficie anteriore disponibile,  mentre l’ingombro generale, in termini di spessore, risulta abbastanza contenuto, eccezion fatta per la zona superiore dello smartphone, un po più spessa, dove trova alloggiamento uno dei due proiettori integrati.

Seabird il niovo conceptphone di Mozilla

Il secondo proiettore, del tipo a infrarossi, sarà invece in grado di proiettare una tastiera qwerty sulla scrivania, in modo da permetterci di utilizzare il browser integrato per la navigazione su internet come con una tastiera convenzionale per PC. La struttura del telefono assicura comunque una buona impugnatura ed una forma particolarmente “ergonomica” che somiglia molto a quella di un “telecomando”. E’ previsto che l’apparecchio si ricarichi attraverso il nuovo sistema di ricarica delle batterie Wireless ma esso sarà dotato anche di un pratico dock per il suo alloggiamento, molto utile per  il posizionamento durante la proiezione delle immagini su schermo.

Il video che segue, in 3D, (per chi possiede monitor adatto e appositi occhialini) illustra molto bene le caratteristiche peculiari di Seabird

Annunci
Comments
2 Responses to “Seabird, rivoluzionario smartphone da Mozilla”
  1. notitiae ha detto:

    Interessante!!! Complimenti anche per il blog molto intrigante.
    Vi suggerisco il contributo di NotitiAE per la tecnologia, fotografie e smartphones, molto interessanti… Il link:
    http://n
    otitiae.wordpress.com/2011/01/17/cellulari-e-smartphone-per-la-fotografia/

Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] This post was mentioned on Twitter by angelo trapani and angelo trapani, angelo trapani. angelo trapani said: Seabird, rivoluzionario smartphone da Mozilla: http://t.co/299T5jN […]



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: