Notte della moda a Palermo

La Notte della Moda tra gli eventi clou di Provincia in Festa insieme a Notte in Festa e al corteo storico

ModaAnche quest’anno, a Palermo, la moda sarà protagonista di uno degli eventi clou del programma di “Provincia In Festa”.
Presentata alla Bit di Milano, nel calendario degli eventi della stagione estiva, dal presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, Notte di Moda  – ha spiegato –  darà una vetrina di prestigio ai fashion designer palermitani che negli ultimi anni hanno saputo conquistare fette importanti del mercato nazionale”.
Location dell’iniziativa saranno i Giardini del Castello della Zisa.

Trenta modelli, tra donne e uomini, per oltre 100 creazioni, che sfileranno lungo un percorso di 40 metri. Torna per la Festa della Provincia l’appuntamento con la moda e la bellezza, in una notte di creatività, atmosfera, talento. Ancora una volta lo scenario naturale della manifestazione saranno i giardini arabi della Zisa, l’antico genoard, che il 4 Settembre, a partire dalle 21:00, si trasformeranno in un teatro a cielo aperto.

A sfilare sulla passerella e sulle scalinate che circondano la lunga vasca – decorata con le ceramiche di Santo Stefano di Camastra e il marmo bianco delle cave di Alcamo e di Castellammare – saranno le firme dell’associazione “Stilisti e marchi” di Confcommercio. Tra gli altri: Roberta Lo Jacono, “La vie en rose”, Daniela Cocco, Marilù Fernandez, “Coppola storta”, “Saylor”; gli accessori e gli abiti proposti (per le linee Alta moda, Pret-a-porter e Sposa) fanno tutti parte delle collezioni autunno-inverno 2010-2011. Tra una sfilata e l’altra ci sarà spazio per la musica dei Sei Ottavi e la comicità di Sergio Vespertino che si alterneranno nei due palchi allestiti per l’occasione. La serata si  chiuderà con i giochi pirotecnici.

La manifestazione sarà presentata da Alessandro Amato e Eliana Chiavetta, due volti noti della tv palermitana.

Castello della Zisa - PalermoInoltre, torna la Notte in Festa, una lunga maratona di musica, intrattenimento, teatro di strada, in programma il 4 settembre.

E dopo la cassate e le arancine, celebrate nelle due precedenti edizioni, anche la Notte in Festa 2010 avrà il suo “piatto forte”: protagonista, la gastronomia da strada.

Immancabile torna anche la kermesse del Corteo storico della Provincia: domenica alle ore 18, ottantadue municipalità sfileranno con i gonfaloni decorati dagli stemmi araldici lungo via Libertà che diventerà un lungo nastro di colori, di costumi sfarzosi, dame abbigliate con gli abiti e le acconciature in voga nel Medioevo e nel Rinascimento.

Si precisa che per la manifestazione Notte di Moda l’ingresso è ad inviti fino ad esaurimento posti.

Appuntamento il 4 settembre alle ore 21:00 ai giardini del Castello della Zisa e domenica 5 settembre alle ore 18:00 in via Libertà (Giardino Inglese)

[AGGIORNAMENTO] Le gallerie con le foto della manifestazione a questa pagina >>>

Annunci
Comments
2 Responses to “Notte della moda a Palermo”
  1. Gloria ha detto:

    Scusate, ma non ho capito dove si possono trovare gli inviti dell’evento di stasera ai Giardini della Zisa. Mi sapete rispondere?? Grazie in anticipo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: