La Vucciria in piazza

Oggi 31 agosto 2010, alle ore 21:30 al parco Villa Pantelleria, andrà in scena “la Vucciria in piazza“. Serie di monologhi forti che affrontano le novità delle mode odierne, di Stefano Piazza con la regia di Ernesto Maria Ponte

La Vuccira in piazzaStefano Piazza, 34 anni, è un attore comico che legge a suo modo le strane regole della società di oggi. Attento a tutti i cambiamenti, li analizza nei suoi monologhi, proponendo battute che prendono di mira tutti gli aspetti: la politica, i rapporti interpersonali, la televisione, il calcio.

Conosciuto per le sue performance satiriche e spesso irriverenti, ha dato vita a un personaggio televisivo “l’onorevole Pino Occhio”, utilizzando un miscuglio tra fantasia e satira, raccontando attraverso il suo personaggio il lato paradossale della nostra quotidianità e di ciò che succede in Italia. Vanta diverse collaborazioni con artisti nazionali di tutto rispetto, con i quali e grazie ai quali si è esibito in innumerevoli spettacoli, da Giovanni Cacioppo a Ivan Fiore, Rocco Barbaro e Dario Vergassola, da Nino Frassica a Ernesto Maria Ponte, che di questo spettacolo cura la regia.

Stefano Piazza e i suoi monologhi che affrontano le novità delle mode odierne, quali ad esempio la nouvelle cousine, il linguaggio moderno, la voglia spasmodica di fare spettacolo, la condizione attuale della città di Palermo riletta in chiave satirica e graffiante.

…Uno spettacolo di monologhi comici, divertenti, ma anche racconti, musica e un omaggio al maestro Renato Guttuso.

Performance musicali, con le musiche affidate ai virtuosismi straordinari di Toni Greco alla chitarra e la voce soave e graffiante della bella Laura Damiano. Stefano Piazza sfrutta poi le sue doti musicali per accompagnare alcuni momenti dello spettacolo con una delle sue inseparabili chitarre.

Faranno da sfondo, in videoproiezione, il famoso dipinto la Vucciria di Renato Guttuso assieme all’odierna Vucciria fotografata da Angelo Trapani

La Vuccira di Angelo Trapani

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro ed è possibile acquistarlo presso il Parco Villa Pantelleria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: