La mia ‘Vucciria’ in mostra

Dal 15 giugno al 5 luglio si è tenuta presso palazzo Fatta a Palermo, la personale fotografica con videoproiezione “Vucciria” di Angelo Trapani
a cura di Giancarlo Marcocchi e Anna Fici

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Palazzo Fatta (Piazza Marina 19) è stata inaugurata la quarta ed ultima mostra fotografica della rassegna POT-SHOW, un evento che conclude i festeggiamenti per il primo anno di www.potpourrimensile.com.

Dal 15 di giugno alle ore 21.00, momento dell’inaugurazione, l’appuntamento si è protratto fino al 5 luglio 2010. Durante la serata inaugurale è stato allestito un set fotografico estemporaneo.

Si sono esibiti dal vivo l’ensemble Bethsheba dell’Accademia di Musica Clara Schumann composta da Rossella Messina (voce), Giuseppe Cusumano (violino e sax), Giuseppe Messina e Alessandro Pisciotta (piano).

Come curatori della mostra sono stati scelti Giancarlo Marcocchi e Anna Fici, che così si sono espressi: «La Vucciria è stata fotografata e dipinta, narrata e rinarrata. Oggi è un luogo fantasma che lascia l’amaro dentro ai palermitani che la attraversano con l’unica ragione loro rimasta: accorciare un percorso e sbucare o in corso Vittorio Emanuele o in via Roma, a seconda del punto di partenza. Già, perché il mercato non c’è più e dei vecchi tempi sopravvive soltanto una famiglia di gatti sul tetto del fatiscente Shangai. […] La Vucciria di Angelo Trapani, punteggiata e dettagliata all’estremo dalla sovrapposizione di differenti esposizioni, è una Vucciria tra parentesi, resa forse volutamente statica e pittorica dal tratto.».

Angelo Trapani è un fotografo per passione. Convertitosi al digitale solo da pochi anni, predilige il fascino del bianco e nero, di cui fa largo uso nei suoi scatti. I suoi soggetti preferiti sono gli angoli nascosti del centro storico ed i vicoli di Palermo, non solo per le architetture ma soprattutto per la gente che ci vive. Prosegue la sua attività, certo che Palermo continuerà ad essere una fonte inesauribile per la sua vena artistica.

Ensemble Bethsheba (Giuseppe Messina, Giuseppe Cusumano, Rossella Messina e Alessandro Pisciotta) dell’Accademia di Musica Clara Schumann | LIVE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Disclaimer
    Tutti i testi e le immagini contenuti in questo blog sono proprietà intellettuale di Angelo Trapani, ad esclusione di quelli di cui è citata la fonte o che fanno parte del pubblico dominio.
    E' assolutamente vietata la riproduzione anche parziale di testi e fotografie e altri contenuti multimediali, fatti salvi i casi di esplicita autorizzazione dell'autore, che prevederà comunque la citazione obbligatoria della fonte.

    © Angelo Trapani 2010


  • Like This!

  • www.angelotrapani.altervista.org/galleria
  • http://photoshooters.altervista.org
  • Edizioni Qanat
  • PalermoPhotoWorld
  • http://blog.danieletrapani.it/
  • www.nicobastone.com
  • www.potpourrimensile.com
  • www.micromosso.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: